Le Spiaggie di Lampedusa

Recensione delle spiaggie di Lampedusa

Noleggio Auto - Noleggio Scooter - Noleggio Quad a Lampedusa

Richiedi un preventivo

Le migliori spiaggie di Lampedusa

Spiaggia dei Conigli

La spiaggia dell'isola dei Conigli è stata eletta da Tripadvisor la spiaggia più bella al mondo per l'anno 2019 ed ovviamente è la spiaggia più in voga e affollata di Lampedusa. La spiaggia dei Conigli, prende il nome dall'isolotto situato nella sua immediata vicinanza, appunto l'isolotto dove un tempo era popolato da conigli selvatici. Famosa per la sua sabbia chiarissima e per il paessaggio mozzafiato, la spiaggia dei Conigli fa parte di una riserva naturale, attualmente gestita da Legambiente, non solo per preservarne il suo fragile equilibrio ma anche per salvaguardare una delle specie animale più a rischio come la Tartaruga Caretta caretta.

L'accesso alla baia è possibile solo via terra, percorrendo un percorso a piedi di 30 minuti circa, non adatto ai più piccoli o agli anziani, essendo ripido e tortuoso.


Spiaggia di Cala Pulcino

La spiaggia di Cala Pulcino si trova sul versante meridionale dell'isola, non molto lontano dalla spiaggia dell'Isola dei Conigli. Anche in questo caso, per arrivare nella cala bisogna farsi largo in un Canyon, la cui durata del tragitto è di circa 50 minuti percorribile solo a piedi, meglio se con scarpe appropriate, raggion per cui molti turisti desistono dal visitarla. Rispetto alla spiaggia dei Conigli, Cala Pulcino è raggiungibile anche da mare.

Una volta giunti nella baia, il paesaggio è da cartolina: un fazzoletto di spiaggia rocciosa (completamente ricoperta di ciottoli), acqua trasparente e fondale di sabbia chiara, il tutto racchiuso dalle alture del Canyon che da lì prende forma e ti accompagna fino nell'entroterra.


noleggio-Automobile

Automobili

Scooter
Quad